Per un pugno di dollari

Sinossi
IL FILM CONCERTO
Lo spettacolo prodotto da Pier Giorgio Paladino amministratore della Unidis Jolly Film, in collaborazione con il BiFest, offre allo spettatore del Festival la possibilità di vedere la copia restaurata del film – a cura della Cineteca di Bologna – e di ascoltare, in anteprima mondiale, l’esecuzione dal vivo della colonna sonora nelle parti musicali, grazie alla partecipazione dell’Orchestra e del Coro del Teatro Petruzzelli.
Nella sezione ritmica sono presenti Nanni Civitenga (chitarra elettrica) e Massimo D’Agostino (batteria), musicisti storici di Ennio Morricone.
La direzione dell’Orchestra e del Coro è affidata al Maestro Pietro Mianiti.
La produzione artistica dell’evento è stata realizzata da Fabio Venturi, ingegnere del suono di Ennio Morricone e suo storico collaboratore, in studio e nei concerti.
IL FILM
Il pistolero solitario Joe arriva A San Miguel, fra Messico e Stati Uniti, dove due potenti famiglie, i Rojo e i Morales, si fanno la guerra da anni per il monopolio del contrabbando di alcool e di armi. Joe cerca di mettere gli uni contro gli altri, sperando che si eliminino a vicenda, ma qualcuno lo scopre e lo riduce in fin di vita. Riuscito a fuggire, tornerà a San Miguel per attuare la sua atroce vendetta.
Premio Bif&st Arte del cinema a Alberto Barbera
Programmazione
Seleziona location
- Teatro Petruzzelli