Sarò breve- Cortometraggi- slot 1

Playing God
di Matteo Burani
Italia, 9’
Una scultura in argilla prende vita nell’oscurità di un laboratorio, circondata da creature misteriose.
Superbi
di Nikola Brunelli
Italia, 16’
Ad Ascoli Piceno si trova “SUPERBI”, negozio che dal 1864 produce le olive ascolane più famose della città. Fulvio Superbi gestisce da sempre l’attività di famiglia, ma negli ultimi tempi si è stancato e anche la qualità non è più quella di una volta, anche se non sarebbe mai disposto ad ammetterlo. Almeno finché in città non apre un nuovo negozio di olive fritte gestito dal giovane Ismail.
Love and Chewing-Gum
di Arianna Di Stefano
Italia, 13’
A Riccardo dell’amore restano poche cose: le pizze rosse, il suono di alcune frasi imparate a memoria e Anna. L’amore per Riccardo è come un chewing-gum, una massa informe piena di saliva, zucchero ed eccitazione all’aroma di fragola ed emulsionan*… che alla
fine non * resta che sputare.
Largohen Dallendyshet
di Deni Neli
Albania-Italia, 20’
Durante la caduta del comunismo albanese, Landi, un ragazzino di 13 anni che vive in cima alle montagne, aiuta il padre a svolgere i duri lavori quotidiani, insegnando al fratello minore Endri come diventare adulto. Consapevole di non avere un futuro, si prepara ad abbandonare la sua terra natale all’insaputa del padre.
Generale
di Nicolò Accettura
Italia, 11’
In una periferia meridionale, tre compagni di scuola media sono chiamati a fronteggiare l’urgente chiamata al “servizio di leva obbligatorio” del quartiere. Andrea, insieme ai suoi amici, si ritrova coinvolto in una corsa contro il tempo per ritrovare Martin, il suo giovane cugino, affidatogli per il pomeriggio ma scomparso in un momento di distrazione, forse rapito da un generale militare, leggenda nera del quartiere.
Un figlio
di Carmen Giardina
Italia, 9′
Programmazione
Seleziona location
- Multicinema Galleria- sala 6