Sarò breve- Cortometraggi slot 2

Dagon
di Paolo Gaudio
Italia, 6’

Nella San Francisco del 1919, un uomo è in piedi sul cornicione di un palazzo pronto a saltare. Disperato, rivive nei suoi ricordi l’episodio assurdo e sconvolgnete che lo ha condotto sull’orlo del suicidio: l’incontro con il mostruoso e mitologico Grande Antico, Dagon. Liberamente ispirato all’omonimo racconto dell’autore di culto H.P. Lovecraft. DAGON è un cortometraggio in animazione stop motion.

 

Majoneze
di Giulia Grandinetti
Italia-Albania, 23’
Ersekë, Albania. Elyria vive con la sua famiglia seguendo le rigide regole imposte dal padre. Mascherando la sua rabbia con l’obbedienza, in lei cresce giorno dopo giorno un potente desiderio di ribellione che la porterà al compimento di un amaro, ma necessario, atto di rivoluzione.

 

Un lavoretto facile facile
di Giovanni Boscolo
Italia, 15’

Nelle strade di Ostia, un furgone, due uomini e una vittima. Quello che sembrava un lavoro di routine si trasformerà in un dilemma incredibilmente complesso.

 

Sette settimane
di Enrico Acciani
Italia, 15’
Luna, una giovane donna che lavora in un supermercato, si trova ad affrontare una delle decisioni più difficili della sua vita: interrompere una gravidanza. Dopo aver appreso l’iter dalla ginecologa, la ragazza cerca di portare avanti la propria vita, nonostante il peso della decisione da prendere. Si districa così tra le pressioni sociali, il senso di colpa e la ricerca di una soluzione che le permetta di mantenere la propria libertà di scelta e la propria autonomia. Dopo due settimane, è arrivato il momento di scegliere.

 

Nonna Rivoltella
di Mario Bucci
Italia, 18’
Carmela, un’anziana vedova costantemente sui social, è introdotta al mondo cospirazionista dalle sue particolari amiche della domenica. Fake-news e disinformazione, passate soprattutto dal blogger Oblivion, la trasformano così in una spietata killer votata all’intolleranza più ottusa.

Programmazione

Seleziona location

  • Multicinema Galleria- sala 6

Le Foto del Film