
A Sud
AncheCinema ingresso libero
Previsto Q&A a fine proiezione condotto da Luigi Abiusi
ore 11:00
CASI EL PARAISO (ALMOST PARADISE)
di Edgar San Juan con Andrea Arcangeli, Karol Sevilla, Esmeralda Pimentel, Maurizio Lombardi, Miguel Rodarte. Messico-Italia 2024, 115’
Ugo Conti è un giovane e bellissimo aristocratico, imprenditore green nonché influencer. O almeno questo è ciò che fa credere. Arrivato in Messico si inserisce rapidamente nell’alta società e si trova ad “un passo dal cielo”. Il caso vuole che incontri un grande amore del passato, Frida: insieme si troveranno al centro di una feroce lotta di potere. Quando Ugo verrà smascherato, rischierà la morte per mano degli stessi che aveva sedotto.
Presente in sala l’attore Andrea Arcangeli
ORE 20:30
LOS DOMINGOS MUEREN MÁS PERSONAS (LA DOMENICA MUOIONO PIÙ PERSONE)
di Iair Said con Antonia Zegers, Rita Cortese, Iair Said, Juliana Gattas. Argentina-Italia-Spagna 2024, 78’
David, un trentenne sovrappeso, omosessuale e con una forte paura del volo, rientra controvoglia nella sua Argentina natia per partecipare al funerale di suo zio, per poi scoprire che la madre ha deciso di staccare la spina a Bernardo, il padre che giace da tempo in coma. Oscillando tra passato e presente, David riallaccerà i rapporti con sua madre e la sua famiglia ebrea, vagando attraverso Buenos Aires per placare la sua ansia generazionale tra lezioni di guida, cure mediche e cercando di andare a letto con qualsiasi uomo gli mostri un po’ di attenzione.