AncheCinema
ingresso libero

ore 11:00
LO DESEADO
di Dario Mascambroni con Liz Correa, Pedro de Tavira Egurrola, Eva Bianco. Italia-Argentina-Messico 2025, 75’

Dopo una lunga assenza, Augustin invita sua figlia Emma a passare del tempo insieme a lui, tra le baite sperdute della Sierras de Comechingones. A custodire il luogo c’è Elda, una donna solitaria e triste che da molto tempo desidera un futuro lontano da lì. Quando compare un antico amuleto, che ha il potere di esaudire i desideri, Elda e Augustin avranno forse l’occasione per riscrivere il loro passato.

ore 20:30
L’ULIVO E IL BAOBAB
di Serena Porta. Italia 2025, 62’

I baobab dell‘Africa e gli ulivi del sud Italia: cosa connette questi due grandi alberi, parte di mondi e di culture così distanti? La narrazione suggestiva di Russell Crowe ci porta alla scoperta del filo rosso che corre tra questi “maestri silenziosi” e i due continenti che originariamente li ospitano: Africa e Europa. Testimoni grandiosi di storie di dolore e resilienza, di fragilità e di potenza, i grandi alberi gridano insieme un allarme ambientale che oggi non può più essere ignorato.

Presente in sala la regista

 

W MUOZZART!

di Sebastiano Rizzo con Michele Venitucci, Clara Ponsot, Dante Marmone, Ivano Picciallo, Totò Onnis. Italia 2025, 91′

Tutto nel corso di una giornata. Tommaso, pesce piccolo della criminalità e Justine, una ragazza francese sulle tracce del suo ex, si incontrano per caso in una stazione di servizio. Una scritta campeggia nel bagno “… Muozzart assassiné!”. I due finiscono per viaggiare insieme verso Giovinazzo, paese d’origine di Tommaso e dell’ex di Justine. Lei in cerca, lui in fuga, si ritroveranno coinvolti l’una nelle vicende dell’altro, fino alla notte, in quella stessa stazione di servizio. Nel buio qualcuno spara. Perché a volte per sopravvivere, bisogna avere almeno due facce e due verità.

Presenti in sala il regista e gli attori Michele Venitucci, Dante Marmone, Antonella Genga

Related Article