
A Sud- martedì 25
AncheCinema ingresso libero
ore 11:00
BLUEROSE di Mimmo Mongelli con Antonella Maddalena. Italia 2024, 83’
Bluerose è una donna avvenente, vedova di un marito amatissimo. Una solitudine mesta e dolorosa accompagna le sue giornate. Quando si aggiunge l’isolamento, imposto per la pandemia, comincerà la lunga strada in discesa ai suoi personalissimi inferi. E i suoi conflitti, tra ferali obiettivi da raggiungere e il piacere della trasgressione, tanto vitale, prenderanno corpo.
ore 20:30
DUE SORELLE
di Antonio De Palo con Blu Yoshimi, Geno Diana, Lidia Vitale, Melissa Coccaro, Vito Signorile. Italia 2024, 19’, v.m. 18 anni
Sara è un’adolescente con un passato difficile. In una fredda sera d’inverno, fugge dalla comunità residenziale per liberare sua sorella dalla schiavitù sessuale alla quale il padre la costringe. La scoperta dell’orco costringerà Sara ad una vera lotta per la conquista della libertà.
Presente in sala il regista
GIRO DI BANDA
di Daniele Cini con Cesare Dell’Anna. Italia 2024, 86’
In un casello ferroviario occupato, l’eccentrico e talentuoso musicista Cesare Dell’Anna è il capobanda di una nuova onda musicale, che fonde storie e ritmi giunti in Puglia con l’emigrazione. Nato in un piccolo paese del Salento, Cesare dimostra un talento precoce, iniziando a suonare la tromba nella banda del paese a soli sette anni. Con genio e ostinazione, trasforma un mestiere di tradizione familiare nella passione della sua vita, spingendo la sua musica oltre ogni confine stilistico.
Presenti in sala il regista e l’attore Cesare Dell’Anna