Teatro Kursaal Santalucia ingresso libero
Previsto Q&A a fine di ogni proiezione

ore 16:00 
YUNAN
di Ameer Fakher Eldin con Georges Khabbaz, Hanna Schygulla, Ali Suliman, Sibel Kekilli, Tom Wlaschiha. Germania-Canada-Italia-Palestina-Qatar- Giordania-Arabia Saudita 2025, 124’ v.o. sott. it. e ingl.

Munir intraprende un viaggio verso un’isola remota per riflettere su una decisione cruciale, ma è tormentato da una misteriosa storia tramandatagli dalla madre. Nella tranquillità del suo rifugio isolato, incontra l’enigmatica Valeska e suo figlio Karl, giovane ruvido ma leale. Nonostante le poche parole, sono i semplici gesti di gentilezza a dissolvere pian piano la diffidenza, alleviando così l’angoscia di Munir e risvegliando in lui il desiderio di vivere.

In collaborazione con 34° FESCAAAL – Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina.

ore 19:00
PIKË UJI (WATERDROP)

di Robert Budina con Gresa Pallaska, Arben Bajraktraj, Adem Karaga, Gerhard Koloneci. Albania-Romania-Italia-Kosovo-Macedonia del Nord 2024, 91’ v.o. sott. it. e ingl.
Aida, 45 anni, manager del municipio di una cittadina dell’Albania meridionale, sulle rive del lago di Ocrida, deve gestire la macchina infernale di un sistema corrotto di cui lei stessa fa parte. Quando suo figlio adolescente Mark viene coinvolto in uno scandalo di stupro, Aida si trova a dover mettere in discussione tutto il proprio modo di vivere.

 

 

Related Article