
Concorso Meridiana- mercoledì 26
Teatro Kursaal Santalucia ingresso libero
ore 16:00
EL FOSTAN EL ABYAD (THE INEVITABLE JOURNEY TO FIND A WEDDING DRESS)
di Jaylan Auf con Yasmine Raeis, Asmaa Galal, Ahmed Khaled Saleh, Salwa Mohamed Ali. Egitto 2024, 100’, v.o. sott. it. e ingl.
La frenetica ricerca di un abito da sposa da parte di Warda, alla vigilia del matrimonio, si trasforma in un viaggio di introspezione, che metterà in discussione il suo legame con Il Cairo e la sua stessa identità.
Presente in sala la regista
ore 19:00
LO QUE QUEDA DE TI (THE REMNANTS OF YOU)
di Gala Gracia con Laia Manzanares, Ángela Cervantes. Spagna-Portogallo- Italia 2025, 91’
Sara sta per registrare un album jazz a New York, ma la morte del padre la costringe a tornare nella sua città natale, nei Pirenei di Huesca. Insieme a sua sorella, eredita una fattoria e un gregge di pecore. Divorata dai sensi di colpa, si rifiuta categoricamente di vendere e sceglie di onorare il lascito paterno, anche a costo di sacrificare la sua carriera musicale faticosamente conquistata. Sara is about to record a jazz album in New York, but her father’s death forces her back to her hometown in the Pyrenees of Huesca. She and her sister inherit a farm and a flock of sheep. Consumed by guilt, she refuses to sell and decides to honor her father’s legacy, even at the cost of her hardearned music career.
Presenti in sala la regista e il produttore Carlo D’Ursi